Ti trovi in

Festa della Polizia alla terrazza del Pincio

Il 10 aprile 2018 si è tenuta la Festa della Polizia, a Roma presso la terrazza del Pincio.
Presenti le più alte cariche dello Stato e un reparto composto da tutte le varie specialità della Polizia di Stato.
Auguri alle donne e agli uomini della Polizia, sempre presenti per “servire la gente”.
“Esserci Sempre”, al servizio della gente è il principale obiettivo che tutti gli uomini e le donne dell’Amministrazione della Pubblica Sicurezza si prefiggono quotidianamente. Esserci sempre per garantire la sicurezza del cittadino e la tutela dell’ordine pubblico; esserci sempre per la prevenzione e la repressione dei reati; esserci sempre per garantire una maggiore percezione di sicurezza.
In occasione delle celebrazioni del 166° anniversario della sua fondazione rimangono queste le priorità della Polizia di Stato, una istituzione forte che, mette al centro il cittadino.
Il dolore per quanti non ci sono più si mescola all’orgoglio di coloro che oggi, hanno ricevuto le ricompense, vedendosi riconoscere il proprio valore ed il proprio coraggio.
Nel corso della cerimonia è stata consegnata anche una nuova medaglia d’oro al merito civile alla Bandiera della Polizia di Stato per l’operato della Polizia Scientifica.
Pubblichiamo una foto scattata a margine della celebrazione del 166° Anniversario della fondazione della Polizia di Stato, presso la terrazza del Pincio con il Capo della Polizia Prefetto Franco GABRIELLI  e il Segretario Nazionale del Sindacato Italiano Unitario Lavoratori Polizia – Siulp Dottor Michele ALESSI
Nella foto in altro Michele Alessi Segretario Nazionale Siulp  e il Prefetto Franco Gabrielli Capo della Polizia