Ti trovi in

Concorsi pubblici: richiesta chiarimenti

Ci scrive un affezionato lettore di questa Associazione e molto volentieri rispondiamo.

Carissimo Michele mi sembra di capire che ci sono irregolarità e ingiustizie anche sull’esito dei concorsi pubblici. Se ho Capito Bene. 

Con Affetto, un abbraccio Carmelo Argento

 

Caro Carmelo Argento, buongiorno e e buon inizio di settimana.

Condivido con te che la Pubblica Amministrazione deve essere seriamente riformata per garantire finalmente, a tutti i cittadini partecipanti ai concorsi pubblici, pari dignità e pari opportunità.

Noi del Siulp ci battiamo, da sempre, con forza per favorire la meritocrazia e la trasparenza nella gestione dei concorsi pubblici, al fine di migliorare la qualità del servizio reso dai pubblici dipendenti alla collettività.

Purtroppo, sempre più spesso, assistiamo al verificarsi di discrasie che potrebbero essere evitate se la Pubblica Amministrazione venisse governata e gestita diversamente, scegliendo gli uomini migliori per la gestione di apparati così delicati e complessi che necessitano la massima trasparenza e imparzialità a tutela dei diritti dei cittadini sanciti dalla Costituzione.

Occorrerebbe una cabina di regia con linee guida univoche valide per tutta la Pubblica Amministrazione per garantire maggiore trasparenza nella gestione dei concorsi pubblici a tutti i livelli. Noi ci battiamo per questo e saremo sempre più mobilitati affinché cambi in meglio l’attuale sistema relativo alla gestione dei concorsi pubblici.

Con affetto e stima.

MICHELE ALESSI