Ti trovi in

Occorrono risposte e subito per risolvere i problemi del nostro Paese

Buongiorno e grazie a tutti gli amici ed alle amiche che ci seguono e, ci sostengono con serietà e passione civile, in questa importante iniziativa a difesa della legalità e della sicurezza.

La nostra Associazione è sempre attenta ai problemi dei cittadini e del Paese.

Al riguardo, mi preme sottolineare che, gli italiani hanno il diritto di vivere dignitosamente in un Paese democratico e civile, con la garanzia di un lavoro dignitoso degno di questo nome. La nostra Associazione è sempre presente e vigile e, ce la metterà tutta per stimolare e pungolare le Istituzioni, a tutti i livelli, a partire dal Governo, al fine di fare meglio e di più e, per dare risposte concrete alle attese ed ai bisogni dei cittadini.

Per raggiungere detti obiettivi, occorrono riforme strutturali mirate, serie ed urgenti.

Bisogna cambiare passo ed invertire subito la rotta, rilanciando realmente l’economia italiana, ormai da tempo in sofferenza, per renderla competitiva, favorendo la ricerca, l’innovazione, lo sviluppo e la crescita del nostro Paese, attraverso l’investimento di nuovi capitali, anche esteri, per essere più competitivi e credibili a livello internazionale.

La nostra Associazione Sicurezza, Giustizia e Legalità – Osservatorio per l’Europa, si batte per realizzare questi importanti obiettivi e, si farà sentire con proprie iniziative, perché non è  solo in gioco la credibilità del nostro Paese ma, è in gioco soprattutto il nostro futuro e quello dei nostri giovani che, necessitano di punti di riferimento certi e stabili, per realizzare il proprio progetto di vita.

Nel ringraziarvi per la cortese attenzione, la vicinanza e il contributo fornito alla crescita dell’Associazione, colgo l’occasione per augurare a tutti buona estate.

MICHELE ALESSI