Ti trovi in

Il Sud Italia ha bisogno di risposte urgenti dal governo e non può più attendere.

Caro Luigi Sbarra buona serata e complimenti per l’importante e costruttiva iniziativa politica organizzata il 29 luglio 2019 dall’attivo unitario di Cgil, Cisl, Uil delle province calabresi di Catanzaro, Crotone e Vibo Valentia a Vibo Marina, per il rilancio delle Zone economiche speciali, delle infrastrutture e dei porti .
Queste iniziative sono di fondamentale importanza per rilanciare concretamente l’economia del Mezzogiorno d’Italia e per evitare la fuga continua all’estero dei nostri giovani con il serio rischio dello spopolamento di vaste aree dei territori del Sud Italia, indebolendo ancora di più il tessuto sociale, con ulteriori ricadute negative sulla debole economia meridionale.
Sono convinto che l’autorevole ed efficace azione politica posta in essere dalla Cisl darà i suoi frutti,dando risposte positive e concrete a milioni di uomini e donne in cerca di un lavoro dignitoso per costruire il loro futuro, che loro malgrado sono costretti a vivere ai margini della società senza prospettive.
Solo così possiamo dare speranza e un futuro migliore ai cittadini italiani ed in particolare agli ultimi e ai ceti socialmente deboli che non possono essere lasciati soli.Cari saluti. Michele ALESSI